BENVENUTO

Buongiorno! Con tanta voglia di fare e cambiare, iniziamo oggi un nuovo viaggio per condividere il buono e il bello di mangiare e vivere in Italia.

Raffa:Prima o poi doveva succedere. Un figlio sconvolge la tua vita, due la ribaltano. Un figlio lo  perdonano, ma, due figli no, diventano un problema. Primo giorno di rientro dalla seconda maternità: non c’era più la mia scrivania, né la mia sedia. Nessun convenevole, solo silenzio. Non c’ero più neanche io ma un nuovo inizio di me stessa. Una nuova progettualità, la voglia di ricominciare senza compromessi qualcosa di diverso, seguendo il mio istinto e le mie passioni.”

Ale:Voglia di scalciare, correre e andare nella direzione opposta a quella percorsa ma sentire allo stesso tempo i piedi bloccati sempre più pesanti e ben saldi al pavimento. Da lì ne ho fatta di strada per arrivare alla meta, la stessa meta che mi ha spinta a un nuovo inizio pieno di emozioni.”

Stacco.

Messaggio sul telefono.

Ale: “Ciao amica. Colazione? Tra 10 minuti giù.

Raffa: “Certo amica, mi sei mancata. Arrivo.”

Una faccia amica, un caffè, un cornetto e una conversazione illuminante. Da quella colazione è iniziato il progetto di questo blog.

 

colazione italiana

Benvenuto,

iniziamo oggi il nostro viaggio con tanta voglia di fare e cambiare, per condividere il buono e il bello di mangiare e vivere in Italia.
Su questo blog troverai le ricette che fanno parte della nostra vita quotidiana e tanto altro. Potrai vedere tu stesso che sono ricette facili e veloci fatte con gli ingredienti freschi e di qualità che scegliamo per i nostri piatti.
Per noi “la vita è una combinazione di magia e pasta (F. Fellini) ”, crediamo infatti che la bellezza della cucina italiana nasca proprio dalle cose semplici, dalla qualità delle materie prime e dai nostri gesti quotidiani.

life is a combination of magic and pasta

Ogni settimana posteremo una nuova ricetta o approfondiremo un tema che ci piace. Saremo molto felici se passerai a visitarci e se tornerai a trovarci, se commenterai, parteciperai e condividerai con noi le tue storie e le tue esperienze.
Ci piacerebbe fare questa strada insieme, sapere come vivi e quello che ti piace.

Ci rivediamo presto,
Raffaella e Alessia
Pasta and Other Stories

Se vuoi contattarci scrivici qui: ciao@pastaandotherstories.com

 

6 Comments

  • Muy bonito,me ha gustado mucho.mucha suerte. Aqui en España ,cuando se empiza un proyecto,decimos( mucha mierda) en el sentido de suerte, animo , soy los mejores, a disfrutar.

  • Complimenti! Ci tengo a scrivervi perché nonostante il mio pessimo rapporto con la cucina mi piace curiosare sul vostro blog, leggere le vostre storie e vedere le bellissime foto che le accompagnano. Quasi quasi mi state facendo venire voglia di imparare!!!

    • Grazie Claudia per le tue parole, ci hai regalato tanta energia. Siamo davvero felici che questo blog ti piaccia.
      Buona giornata e a presto!

  • Complimenti per questo blog, quando un progetto è fatto con il cuore come in questo caso, il successo è sicuro. Magnifiche foto e buonissime ricette condite con delle belle storie. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *