MERCATO FEMENIAS, IL MERCATO DEL PESCE DI MAHON A MINORCA

mercato-del-pesce-di-mahon (1)

In un’atmosfera pittoresca e accogliente, un mercato del pesce la mattina, che si trasforma più tardi in un posto per mangiare ottime tapas di pesce e degustare i piatti locali.

Uno dei posti più suggestivi e caratteristici che abbiamo visitato a Minorca, è il mercato del pesce di Mahon, chiamato mercato Femenias in nome dall’architetto che lo ha disegnato.

 

mercato-del-pesce-di-mahon

Attaccato al centro storico, si trova su una via che sale dal porto, sulle rovine di un antico bastione della Chiesa del Carme. È un posto raccolto di forma rettangolare, con un portico aperto molto accogliente dove è possibile sedersi per mangiare.

merato-del-pesce-di-mahon
mercato-del-pesce-di-mahon

Il lato sinistro è riservato ai banchi del pesce, quello destro invece al mercato gastronomico, con piccoli locali dove è possibile far cucinare il pesce scelto al banco, oppure mangiare le tante varietà di tapas e piatti di pesce street food.

mercato-del-pesce-di-mahon

mercato-del-pesce-di-mahon

mercato-del-pesce-di-mahon

mercato-del-pesce-di-mahon

Siamo stati al mercato del pesce di Mahon, durante una delle nostre giornate di esplorazione dell’isola. L’atmosfera colorata, la varietà di cibi da assaggiare e il loro rapporto qualità/prezzo ci hanno lasciati a bocca aperta. Un vero gioiello. Un posto divertente e pieno di vita, che si anima anche grazie ai concerti di musica dal vivo nel patio.

È consigliabile visitarlo la mattina “presto” (intorno alle 11), per poter fare un giro tra i banchi del pesce ed iniziare a prendere posto per il pranzo, orario in cui diventa più affollato. Da visitare assolutamente anche solo per fare una passeggiata, impresa impossibile, perché non si può resistere alla tentazione di provare una tapas dietro l’altra, con tutti i sensi.


Mercato del pesce di Mahon
Plaza de Espana
Orari estivi:
– mercato del pesce: martedì-sabato, 7.00-14.00;
– mercato gastronomico: martedì-domenica, 11.00 -14.00; venerdì e sabato 20.00 – 23.30

and Other Stories
Noi Minorca ce l’abbiamo nel cuore. Abbiamo scritto a lungo di quanto Minorca con i bambini sia un’isola incantevole dalle mille sfumature di blu.
Continuiamo presto con la rotta gastronomica di Minorca, con una ricetta tipica minorchina e il mercato delle verdure e dei prodotti tipici.

*Nota: l’ultima foto di questo post è stata presa dalla pagina Facebook Mercat Femenias.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *