PERE COTTE NEL VINO ROSSO, NATALE STA ARRIVANDO

Belle, delicate e sensuali. Le pere cotte nel vino rosso possono dare un tocco raffinato alle tue cene delle feste, deliziando e inebriando i tuoi ospiti con il loro profumo intenso di spezie.

Le pere cotte nel vino rosso sono il dolce perfetto dopo una mangiata sostanziosa e, squisitamente deliziose, se accompagnate da gelato o crema di zabaione.

pere cotte nel vino rosso

Cosa faccio per dolce? Quante volte ti sei posta questa domanda, quando, dopo aver deciso tutte le pietanze del menu, sei arrivata alla fine, devi solo scegliere il dessert ma ritrovi nel bel mezzo di una crisi mistica?

Queste pere cotte nel vino rosso, sono la soluzione giusta per concludere il pasto in scioltezza, con pochi gesti semplici e tanta eleganza.

La frutta cotta è sempre tenuta poco in considerazione perché la usiamo più spesso quando abbiamo qualche malore. Invece, ti ricrederai su questo piatto delicato e versatile. Si sposa bene con zabaione, gelato e cioccolato fondente e può essere abbinato con piatti diversi, risulta gradevole e leggero a fine pasto, le sue forme belle e armoniose abbelliscono e imbandiscono a festa qualunque tavola!

Per questa ricetta, scegli delle pere a polpa dura, senza ammaccature e con il picciolo ben saldo, ti basterà verificarlo con una leggera pressione. Preparare le pere cotte nel vino rosso è molto semplice, penserà a tutto la pentola! Non ti rimarrà che goderti il dolce profumo di cannella e anice stellato che si spanderà per tutta la casa. È arrivato Natale.

pere cotte nel vino rosso

PERE COTTE NEL VINO ROSSO

SHOPPING LIST
(per 4 persone) 4 pere, 700 ml di vino rosso corposo, il succo di due arance, 2 anice stellato, 2 bastoncini di cannella, 2 cucchiai di miele, 200 g di zucchero;

COME LE PREPARO

  • in una pentola unisci tutti gli ingredienti, ad eccezione delle pere, e cuoci a fuoco basso;
  • quando lo zucchero si sarà sciolto, unisci le pere e fai bollire per una mezzora, rigirando delicatamente le pere a metà cottura;
  • lascia raffreddare, togli le pere dalla pentola e disponile su un piatto da portata;
  • continua a bollire il liquido di cottura fino a quando diventerà uno sciroppo più denso;
  • versa lo sciroppo sopra le pere e servi in tavola;

And other stories

  • lo senti che profumo? Puoi diversificare le spezie che utilizzi, ad esempio sostituendo all’anice stellato i chiodi di garofano oppure un baccello di vaniglia alla cannella, dipende dai tuoi gusti!
  • per rendere ancora più intenso il gusto delle pere cotte, utilizza 200 ml di porto da unire a 500 ml di vino rosso;
  • accompagna queste pere cotte al vino rosso con qualche biscottino fatto con la pasta frolla base oppure più speziato come i biscotti avena, noci e cannella oppure biscotti di zucca;
  • questa ricetta di Juls’ Kitchen delle pere al vino e cioccolato è la versione più golosa, proverò a prepararla presto!

Se preparerai questa ricetta delle pere cotte nel vino rosso, mi piacerebbe molto sapere come sono venute e se hai fatto qualche variazione. Mi raccomando, fammi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *