AL RISTORO DEGLI ANGELI, GARBATELLA

Al Ristoro degli Angeli, l’Osteria garbata di Garbatella.

Al Ristoro degli Angeli è un posto unico e difficile da trovare per gusto ed atmosfera. L’abbiamo capito fin da subito, dall’accoglienza garbata e spiritosa dei proprietari che rappresentano l’anima di questo posto. Elisabetta, non sta ferma un attimo, ha i capelli verdi smeraldo ed è un’appassionata di Star Wars, Ivo intrattiene con ironia gli ospiti, recitando il menù.

Qui si respira un’atmosfera calda e vintage; due salette interne con arredamento d’epoca curato in ogni minimo dettaglio, dai lampadari di cristallo alle sedie, alle stoviglie della tavola tutte diverse tra loro.

D’estate l’atmosfera è ancora più bella perché è possibile mangiare all’aperto, nel portico esterno.

al ristoro degli angeli

Sul menù, un numero contenuto di piatti tradizionali e rivisitati con alcune pietanze del giorno. Alla cacio e pepe in cialda di parmigiano croccante che mi tentava, ho preferito ordinare le più sfiziose fettuccine degli Angeli, con burro di montagna, parmigiano stravecchio e sesamo tostato. Il fotografo invece ha scelto la zuppa di pesce, un fuori menù che gli ha dato una gran soddisfazione.

Poi gamberi avvolti in pasta filo con limone e zenzero, davvero ottimi, burrata affumicata con tortino di verdure e, per concludere, tortino cioccolato fondente e mandorle e gelato di crema con salsa di amarene calda.

al ristoro degli angeli

Rispetto alla media delle osterie, i prezzi sono più alti ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Noi ci siamo andati per festeggiare il fine settimana da fidanzati, grazie alla complicità della nonna ed è stata una scelta proprio azzeccata.

Al Ristoro degli Angeli si trova difronte a una delle attrazioni più belle del quartiere, l’ex cinema teatro Garbatella – il Palladium – ed è in perfetta sintonia con questa zona di Roma così autentica ed accogliente.

IL RISTORO DEGLI ANGELI

Via Luigi Orlando n. 2, Roma
tel. 06.51436020
lunedì- venerdì dalle 19.00 alle 23.00
sabato dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 23.00
chiuso la domenica

al ristoro degli angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *